I Pulcini 2009 al Torneo Tataìn

 

Esperienza di alto livello per i Pulcini 2009 Élite, che nel periodo pasquale sono stati impegnati nel prestigioso Torneo Internazionale Tataìn. Una competizione dal sapore europeo per i nostri ragazzi, che nei 4 giorni trascorsi a Sarzana si sono potuti misurare con compagini provenienti da tutta Europa.

I Pulcini, allenati da mister Andrea Scanziani, sono stati inseriti in un girone di ferro, e hanno potuto quindi incontrare fin dall’inizio società importanti della Serie A e del calcio Europeo.
Spiccano, tra tutte, le entusiasmanti partite disputate con PSV Eindhoven, Genoa, Parma, Torino e Spezia. Aver affrontato con grinta e personalità realtà di questa caratura ci rende orgogliosi dei nostri ragazzi dalle scarpette nere, che hanno espresso una grande qualità tecnica, marchio di fabbrica dell’Accademia.

Altrettanto importante, però, è il valore formativo di questa esperienza, che ha di certo migliorato i nostri pulcini non solo dal punto di vista calcistico, ma anche da quello sociale e culturale.
Affrontare nuove sfide, imparare a gestirsi e sviluppare le autonomie, conoscere nuovi amici, incontrare bambini di nazionalità diverse e sapersi relazionare con essi sono state tematiche di rilievo.

La soddisfazione per i complimenti ricevuti per il gioco espresso in campo e per lo stile e l’educazione fuori dal rettangolo verde, la consapevolezza di essere diventati un po’ più grandi, sono il vero trofeo che i Pulcini 2009 hanno portato con sè.