Scuola Calcio Inter: un’onda nerazzurra al Centro di Bregnano

BREGNANO – Una mattinata fantastica per i 150 bambini presenti al Centro Sportivo di Via Don Capiaghi, cornice che ha ospitato l’Evento integrato delle Scuole Calcio Inter.

I bambini delle Scuole Calcio di Milano, Como e Pavia si sono allenati insieme, guidati dagli istruttori di FC Internazionale, in uno speciale incontro tecnico, denominato Evento integrato al quale si sono aggiunti i piccoli calciatori delle società Academy dell’ACC Como.

Una bellissima occasione, quindi, per i bimbi anno 2012-13-14 di Altolario, Molteno, Robur Saronno, Solbiatese e Valbasca Lipomo, che grazie alla partnership con l’ACC Como divengono protagoniste di eventi organizzati dal CDF Inter e da FC Internazionale.

L’evento è stato anche un importante momento formativo per gli istruttori delle società del Progetto Academy: i responsabili della scuola calcio nerazzurra Massimo Giuriola e Gigi Bonanno hanno introdotto e presentato le attività sul campo e le idee metodologiche alla base. Mentre al termine dell’evento i Responsabili tecnici Marcello Esposito, Matteo Degli Agosti, Simone Mariano e Andrea Scanziani si sono soffermati sulle progressioni didattiche e le proposte operative.