Preparazione atletica e riatletizzazione

 

Parliamo del nuovo progetto che grazie al contributo della nostra Prof.ssa Deborah Faverio, responsabile dell’Area Atletica e Prof. Alberto Schiera, responsabile dell’Area Medica, vuole dare un forte impulso e attenzione a un argomento spesso tralasciato o trattato superficialmente da molte realtà sportive.

La rimessa in campo di un giovane atleta è spesso un momento delicato, anche dal punto di vista psicologico e motivazionale. Trattarlo con massimo impegno e attenzione ci permette di mantenere un livello di eccellenza e di grande cura del singolo atleta.

La programmazione di un lavoro specifico e personalizzato, frutto di una valutazione attenta e scrupolosa, permette ai nostri piccoli e grandi atleti di crescere con la giusta armonia fisica, con la cultura del lavoro e della cura della propria preparazione.

La Prof.ssa Deborah Faverio sviluppa allenamenti di gruppo per i momenti di attivazione pre allenamento e gara, lavori specifici di riatletizzazione post infortunio e lavori personalizzati per tutti quei ragazzi che dopo una analisi approfondita dal punto di vista posturale, e dopo una valutazione medica, podologica e nutrizionale realizzata da uno studio convenzionato, risulteranno bisognosi di maggiori attenzioni e correzioni.