I 2009 vincono il torneo Alpignano in Maschera

 

Grandissimo successo per la squadra Under 11 Élite che vince il torneo nazionale “Alpignano in Maschera”.

Percorso netto dei nostri ragazzi che chiudono da imbattuti una due giorni davvero impegnativa. Nella fase di qualificazione le scarpette nere hanno avuto la meglio per 2-1 sul Renate, 3-0 sul Chieri, 4-0 sul Busca e pareggiato con il Torino per 1-1, accedendo alla seconda fase di questo pomeriggio. Un girone di ferro a eliminazione con Juventus e Inter, che ha visto i nostri uscire vincitori dopo aver superato la Juve con un netto 6-0 e l’Inter per 2-1.

Si è quindi disputata la finalissima con i granata del Torino che ha visto di nuovo vincitori i nostri ragazzi con il risultato finale di 3-2 !!

Ottima prova anche per i Pulcini 2011 che alla loro prima esperienza fuori porta hanno mostrato grande maturità.

I nostri piccoli calciatori hanno disputato il girone di qualificazione con una striscia davvero positiva, vincendo 2-0 con l’Alessandria, 8-1 con il Lucento, 8-0 con il Baveno e cedendo il passo per 4-0 alla Juventus. Nel pomeriggio di ieri la vittoria con il Pinerolo per 2-0, e un bellissimo incontro con il Torino terminato per 1-0 in favore dei torelli. Finalissima quindi sfumata ad un passo, ma rimane grande la soddisfazione di aver vissuto una bellissima esperienza.

Chiudiamo riportando con piacere il messaggio ricevuto dalla società organizzatrice Alpignano Calcio:
“Complimenti non solo per i risultati sportivi… ma per educazione rispetto e sportività dei bambini istruttori e famigliari”


Complimenti che ci riempiono di orgoglio e che rispecchiano a pieno i valori e i principi del nostro Club, tra i quali: “Il risultato non è solo quello sportivo, ma soprattutto quello di rappresentare nel modo più degno, sia da parte dei giocatori, che dei genitori la società e lo sport. La vera vittoria è la conquista della stima e del rispetto di tutte le squadre avversarie. “