+39 328 2339163 Centro Sportivo: via Don Capiaghi 16, 22070 Bregnano (CO)

Progetto Academy

A.S.D. Accademia Calcio Como nella sua volontà di proseguire nella tradizione del calcio giovanile comasco, forte e unico, nel rispetto delle proprie tradizioni tecniche-calcistiche e proiettato alla ricerca e all’innovazione, intende collaborare con Società che hanno saputo distinguersi per organizzazione e principalmente per i valori etici, educativi e sportivi che rappresentano.

Il Progetto Academy si prefigge di aiutare le società individuate in un percorso di miglioramento formativo per realizzare e dare forma a un’idea che metta sempre di più le conoscenze educative e le competenze specifiche al centro dello sviluppo del calcio giovanile nella nostra provincia e non solo.

L’affiliazione con le società Academy selezionate permetterà concretamente di avere dei partner che possano trasferire quotidianamente la filosofia, le capacità tecniche ed educative del nostro settore giovanile ad un numero sempre maggiore di giovani promettenti calciatori, attraverso la condivisione dei principi e ad una serie di iniziative di seguito dettagliate.

Le Academy saranno in tutto e per tutto un braccio operativo dell’Accademia Calcio Como, nei contenuti e nelle motivazioni col fine di educare e valorizzare i giovani calciatori promettenti ma non ancora pronti per il salto nel nostro settore giovanile, attraverso un percorso formativo di altissimo livello sin dai primi anni di attività.

Il raggiungimento di tali obiettivi sarà possibile grazie alla qualità delle proposte e alle competenze e passione degli istruttori, in particolare attraverso:

·         La collaborazione di F.C. INTERNAZIONALE che seguirà il CDF con interventi mirati e programmati con la presenza periodica dei propri tecnici;

·         Incontri tecnici mensili di approfondimento programmati a inizio anno e diretti dai tecnici dell’Accademia Calcio Como;

·         Supervisione sui campi di allenamento dei Centri Tecnici con allenamenti e obiettivi concordati e immediata valutazione;