+39 328 2339163 Centro Sportivo: via Don Capiaghi 16, 22070 Bregnano (CO)

Educazione, valore e principi: “le scarpette nere”

I valori più importanti che vengono quotidianamente trasmessi ai giovani calciatori in Accademia Calcio Como si fondano su principi di sport e di vita.

Questi valori sono stati identificati in:

  • Attaccamento alla maglia; 
  • Educazione dentro e fuori dal campo;
  • Rispetto per compagni ed avversari;
  • Spirito di squadra;
  • Rispetto delle regole.

L’attaccamento alla maglia viene da sempre vissuto in Accademia Calcio Como, come un riconoscimento alla serietà del lavoro di tutto lo staff che opera per consolidare la continuità dell’esperienza calcistica e umana all’interno della società di appartenenza.

Accademia Calcio Como pone l’educazione dentro e fuori dal campo come un elemento distintivo di primaria importanza. Da sempre la volontà della società e dello staff tecnico è stata quella di avere giocatori che la rappresentassero eccellendo tanto nei valori sportivi, quanto in quelli etici.

L’essenza dello sport e dell’idea di calcio praticato in Accademia Calcio Como, si concretizza prima di tutto nella competizione onesta e rispettosa. Il risultato non è solo quello sportivo, ma soprattutto quello di rappresentare nel modo più degno, sia da parte dei giocatori, che dei genitori la società e lo sport. La vera vittoria è la conquista della stima e del rispetto di tutte le squadre avversarie.

Lo spirito di squadra si esprime dentro e fuori dal campo. Le nostre squadre sono fatte da giocatori ai quali lo staff insegna come diventare veri amici anche al di fuori del calcio e per sempre.

Accademia Calcio Como, pone un accento importante sul rispetto delle regole, cui si ispirano i valori sopra descritti. Il rispetto delle regole si concretizza nei seguenti principi comportamentali e gesti simbolici:

  • Rispetto degli orari agli allenamenti e alle partite
  • Rispetto delle scelte degli istruttori
  • Decoro nel vestiario indossando (Maglia dentro i pantaloncini e calzettoni sotto il ginocchio)
  • Comportamento consono come spettatori

I mister, gli istruttori e tutto lo staff di Accademia Calcio Como, in ossequio ad una tradizione che è simbolo del rispetto dei valori fondativi sopra descritti, indossa da sempre scarpette nere come dalle origini del calcio. Per noi le scarpette di colore nero rappresentano educazione, valore e principi. Un segno distintivo che non cambia nel tempo, così come lo spirito di questo sport che è il gioco più bello del mondo.

Accademia Calcio COmo

GRATIS
VIEW